Domande frequenti

Qui le risposte alle domande più frequenti

Abbiamo raccolto una serie di utili informazioni con lo scopo di farti viaggiare in completa serenità. Sappiamo quanto sia importante di questi tempi! Trovi tutte le info a riguardo qui >>

Qui sotto, invece, trovi risposta alle domande che ci sentiamo porre più di frequente.

1) Pesaro è una località adatta alle famiglie? Si, la spiaggia di sabbia è sicura e il mare Adriatico ha il caratteristico fondale basso. La spiaggia di fronte all’Hotel presenta una scogliera sommersa per un costante ricambio ed evitare che l’acqua ristagni. La cittadina offre attrattive per i più piccoli, spettacoli e balli per i più grandi secondo un programma di animazione ben strutturato dal Comune. Giochi e divertimento sono sparsi un po’ ovunque!


2) Se viaggio con un bimbo piccolo? Al momento della prenotazione, facci sapere cosa ti servirà e all’arrivo troverai spondine, lucine notturne, vaschette, vasini, riduzioni per il WC. Inoltre seggioloni in sala da pranzo, biciclette con seggiolini e su richiesta anche passeggini e pediatra a domicilio. Per i piccoli prepariamo pappe, brodini, frullati e passati: basta chiedere! La nostra cucina ha orari flessibili e siamo disponibili a preparare la pappa secondo le tue indicazioni. Hai a disposizione camere con letto a castello, camere fino a 5 letti stesi, camere comunicanti… ad ogni famiglia la sua soluzione!


3) Cosa comprende la pensione completa? La formula della pensione completa comprende: la colazione a buffet, il pranzo a buffet e la cena con servizio al tavolo. Scelta di 4 menù con pesce tutti i giorni e almeno un piatto vegetariano sempre, oltre al buffet delle insalate, contorni caldi e freddi, antipasti. Ampia scelta di frutta e dessert. L’acqua micro-filtrata è sempre compresa ai pasti in quantità illimitata. L’aria condizionata in stanza è sempre inclusa.


4) Pensione completa o all inclusive? Noi consigliamo sempre la pensione completa che comprende l’acqua microfiltrata in quantità illimitata ai pasti. In questo modo puoi scegliere se accompagnare il tuo pasto con le bevande che abbiamo selezionato per te (birre locali artigianali, vini ed etichette dall’ottimo prezzo, con un occhio alle produzioni locali e alle cantine che conosciamo). Hai la possibilità – se vuoi – di pranzare o cenare fuori con il nostro Pic Nic Lunch… provalo sotto l’ombrellone oppure ammirando il panorama dal tetto del mondo sul Monte San Bartolo. Su richiesta puoi aggiungere alla pensione il pacchetto spiaggia con la scelta dell’ombrellone in prima fila, oppure vicino ai giochi per bambini o ancora vicino al bar… sei tu a scegliere!


5) Gli orari dei pasti sono flessibili? Se vuoi far mangiare prima il tuo bambino, senza distrazioni e senza fretta… siamo a tua disposizione.


6) Il servizio spiaggia è compreso? Il servizio spiaggia può essere incluso nel prezzo (se specificato) oppure può essere richiesto con supplemento. L’ombrellone si intende sempre nel secondo settore e nella spiaggia convenzionata. Su richiesta sono disponibili, salvo disponibilità, ombrelloni in prima fila o ombrelloni vicino alla passerella. Ti ricordiamo che la spiaggia è ben attrezzata (anche per persone diversamente abili).


7) C’è una “spiaggia libera”? avete degli ombrelloni? Si, trovi la spiaggia libera a soli 300 mt dall’albergo. Ti offriamo gratuitamente il noleggio dell’ombrellone... se vuoi, anche le istruzioni per piantare l’ombrellone in maniera stabile!


8) L’aria condizionata è compresa? il frigo bar è compreso? L’aria condizionata è sempre compresa in camera. Il frigo bar è da intendersi su richiesta e con supplemento. Per soggiorni di almeno 7 gg. chiedi un’offerta su misura.


9) Il parcheggio è compreso nel prezzo? Abbiamo due parcheggi: uno dietro l’hotel (recintato e coperto) da € 5,00 al giorno e uno a 500 mt. circa, convenzionato a € 30,00 per l’intera settimana. Per soggiorni confermati con anticipo, in alcuni periodi, il supplemento parcheggio è omaggio. Chiedici maggiori informazioni!


10) I prezzi comprendono la tassa di soggiorno? L’imposta di € 2,00, non compresa nelle tariffe, si applicherà ad ogni pernottamento per un massimo di 7 pernottamenti. Sono esenti dal pagamento i minori fino ai 14 anni non compiuti. Lo scopo dell’imposta è di migliorare la qualità dei servizi turistici con nuovi investimenti.


11) Avete la piscina? No, abbiamo il mare davanti a noi. Perché desiderare la piscina quando il mare di Pesaro è bandiera blu per la qualità dell’acqua?


12) Avete barriere architettoniche? quanto è grande l’ascensore? L’hotel non ha barriere architettoniche e l’ascensore misura 74 cm (di apertura porte) e 120 cm (di profondità). Le camere, a norma per persone diversamente abili, sono situate al primo piano. L’apertura della porta di ingresso della stanza è 82 cm, della porta del bagno 82 cm, della porta finestra dell’ampio terrazzo 80 cm.


13) WIFI? La struttura ha la copertura wifi gratuita. Registrati e condividi i tuoi momenti di piacere!


14) Vuoi mangiare in costume con i piedi sulla sabbia? Prova la novità! Un pranzo al sacco ricco e appetitoso da gustare sotto l’ombrellone o in escursione… Lo sai che Pesaro offre numerosi spunti per attività all’aria aperta?


15) Per qualsiasi informazione turistica e richiesta, posso contare sull’aiuto del vostro personale? Sì, la gestione familiare garantirà assistenza e attenzione in ogni momento della giornata.


16) Quali sono i parchi più vicini? Puoi divertirti a Villa Caprile (3 km) oppure all’ Acquario di Cattolica (20 km), ad Aquafan (29 Km) a Oltremare (29 km) a Fiabilandia (35 km) a Italia in Miniatura (40 km) a Mirabilandia (80 km) a Zoo Safari (80 km).


17) Per confermare la prenotazione cosa devo fare? A garanzia della prenotazione è richiesta una caparra di almeno il 30% dopo l’accettazione del preventivo.


18) La caparra è rimborsabile? Nel preventivo specifichiamo sempre i termini per la cancellazione gratuita. Tratteniamo la caparra per eventuali cancellazioni dopo la scadenza dei termini. In alternativa è possibile accedere alla BeSafe Rate che assicura l’importo della caparra per qualsiasi causa documentabile. Prima di prenotare con la BeSafe Rate leggi il fascicolo delle coperture. Contattaci per qualsiasi chiarimento in merito.


19) A che ora si deve eseguire il check-in ed il check-out per le camere? La camera deve essere liberata entro le 10.00, in modo che i nuovi ospiti possano effettuare il check-in dalle 14:30 in poi. L’arrivo per il pranzo è la soluzione migliore, così a fine pasto la camera sarà prontamente consegnata.  Ti preghiamo di segnalarci eventuali arrivi anticipati o bambini al seguito, al fine di garantirti la priorità e pianificare la consegna della stanza il prima possibile.


20) Orario dei pasti? Colazione dalle 7.45 alle 10.00 (orario di ingresso). Pranzo dalle 12.30 alle 13.45 (orario di ingresso). Cena dalle 19.30 alle 20.30 (orario di ingresso)


21) I pasti sono a buffet? La prima colazione e il pranzo sono a buffet. A buffet sono alcune delle nostre cene di degustazione. La cena è invece sempre servita (ad eccezione del buffet di antipasti, insalate, focacce, contorni e dessert). È una scelta consapevole! Ritrovarsi a tavola, condividere il momento del pasto, passa per il piacere di stare a tavola. A pranzo hai orari e tempi più flessibili per il piacere di vivere la spiaggia secondo il tuo ritmo; a cena ti godi il pieno relax… eh lo sai, alcuni piatti sono speciali solo se cotti e serviti 😉


22) Hai esigenze alimentari specifiche? Per qualsiasi intolleranza, allergia oppure celiachia, avvisa al momento della prenotazione e chiedi dello Chef Lele. La cucina ha la soluzione adatta a te e ai tuoi gusti.


23) Gli animali sono ammessi? Si, di piccola taglia previa richiesta e con supplemento per la sanificazione finale della camera. Gli amici a quattro zampe sono ammessi in alcune camere, non nei locali comuni dell’hotel e non in sala ristorante. In spiaggia solo previo accordo con il bagnino. Dog menù disponibile con supplemento e servizio assistenza veterinaria su richiesta. Nelle vicinanze spazi verdi per passeggiate, negozio Pet e area sgambamento.


24) Come raggiungo l’hotel? Raggiungerci è comodo e facile. In macchina esci al casello Pesaro-Urbino e segui le indicazioni per il mare. In treno scendi alla stazione ferroviaria di Pesaro e puoi prendere l’autobus, il taxi oppure la navetta gratuita. In aereo l’aeroporto Federico Fellini di Rimini (49 km) l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona (69 km) e l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (156 km) sono ben collegati a Pesaro. Preferisci non avere pensieri e prendere il bus direttamente dalla tua città? Chiamaci e sapremo consigliarti la linea che fa per te.


25) L’hotel si trova in zona ztl? Si, il lungomare è chiuso al traffico. Puoi lasciare o raggiungere l’albergo in macchina in qualunque momento utilizzando il pass dell’Hotel Atlantic.


26) Come raggiungo il centro storico dall’Hotel? Durante l’estate il Comune di Pesaro mette a disposizione una fitta rete di navette gratuite per raggiungere il centro storico in pochissimi minuti. La fermata è proprio dietro all’Hotel. In alternativa puoi avvalerti del servizio bus o puoi optare per una piacevole e salutare passeggiata. In appena un quarto d’ora a piedi sei in centro. Oppure noleggia gratuitamente una delle nostre biciclette!
Il centro offre tantissime vetrine e negozi per i tuoi souvenir!